Sharm El Sheik è una delle mete preferite per gli amanti del Mar Rosso e dell’Egitto. Si trova sull’estremità meridionale dell’altopiano del Sinai. Tutta intorno, Sharm è toccata da un deserto arido e inospitale, solo su un lato si affaccia sul bellissimo mare tropicale mediorientale. Qui sarete estasiati da flora e fauna ricchissime, barriere coralline ancora inesplorate. In questa stupenda località tutto vi sarà concesso: il mare, il relax, lo sport!!!
L’area che si discosta dalle spiagge, come dicevamo poc’anzi è costituito da arido e inospitale deserto: la popolazione si sposta nel 3% del territorio disponibile! Proprio per le sue qualità geografiche e geologiche sarà possibile andare alla scoperta, con gite organizzate, della flora e fauna del deserto egizio!
Il deserto del Sinai è uno dei più belli per le esplorazioni. Potrete visitarlo in moto, con le Jeep o addirittura su un cammello! Chi vi accompagnerà sarà una guida beduina che sarà in grado non solo di guidarvi tra gli impervi sentieri del deserto ma che sarà oltretutto lieta di prepararvi la cena!
Sarà possibile anche accedere a diverse attività escursionistiche in luoghi straordinari, come al parco marino di Ras Mohammed, o un’uscita in barca a vela all’isola di Tiran, o perché no, un tour a Il Cairo, Luxor e Piramidi di Giza!
I divertimenti a Sharm El Sheik si trovano comodamente all’interno del vostro villaggio, ma se volete provare qualcosa di caratteristico, consigliamo di fare un salto ai molti Casinò e ai localini dove sarà possibile fumare del narghilè, seduti comodamente su lussuosi cuscini.
Per gli amanti del rischio infine, consigliamo di fare una “passeggiata” immersi nel meraviglioso mondo tropicale del Mar Rosso. Sharm el Sheik offre circa 40 punti di immersione e ben 70 centri sub, dove poter prendere in affitto le attrezzature, prendere lezioni (da principianti a esperti) ed essere portati in barca direttamente verso il reef desiderato.